About

Lo Studio Frasi, fondato nel 1989, è una società specializzata nelle analisi dei contenuti e dei pubblici dei media, nell’economia del sistema informativo e dei mezzi di comunicazione. Lo Studio Frasi ha un data base che raccoglie gli ascolti dei programmi televisivi rilevati da Auditel srl, a partire dall’inizio dell’indagine nel dicembre del 1986.

 Studio Frasi nasce nel 1989 dalla collaborazione tra Clelia Pallotta e Francesco Siliato. Esperti di sociologia e analisi dei dati d’ascolto, incrociando conoscenze ed idee creano da 33 anni, tassonomie, report e ricerche per il mondo dei mass media e della televisione.
 Società depositaria della Auditel, lo Studio, crea strumenti per la pianificazione pubblicitaria e per analisi predittive sui comportamenti di consumo di vecchi e nuovi media.
 Possiede un database con gli ascolti delle reti e dei programmi televisivi rilevati da Auditel che consente tutte le elaborazioni possibili grazie all’utilizzo dei migliori software disponibili.
 Dispone anche dell’accesso al database Talk Walker che monitora quotidianamente le interazioni sui social Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.
 Annovera tra le collaborazioni quella con il Ministero delle Comunicazioni, ministro l’on. Paolo Gentiloni, per la realizzazione del progetto dell’Osservatorio sulla transizione al digitale terrestre in Italia.
 Si sono rivolti allo Studio Frasi soggetti istituzionali ed editoriali  per realizzare Osservatori sul Pluralismo televisivo in periodi elettorali.
 Di fronte al problema crescente della pubblicità occulta il servizio pubblico ha scelto lo Studio Frasi per creare e gestire un Osservatorio sull’individuazione di pubblicità occulta  nei programmi RAI.

 

 Molti istituti e centri di ricerca sono collegati a prime parti, lo Studio Frasi è riconosciuto come soggetto imparziale nelle analisi e nei report di ricerca.